lunedì

IL PANETTONE !

. . . acquistare un panettone a Milano non è affatto facile!
anche in questo caso è necessario fare ricerca, sopralluoghi e valutazioni in merito alla qualità e al packaging ....
Ci sono diverse pasticcerie storiche, tra queste mi hanno segnalato Marchesi, Cova, Peck .... ovviamente famose non solo per il loro panettone.
Così è iniziato il percorso partendo da Via Montenapoleone dove si trova Cova .... panettone dorato ... molto richiesto e molto fashion infatti viene venduto nel quadrilatero della moda......



... poi facendo colazione al Bianco Latte in Via Turati ho notato i panettoni in "Rosso" e perfettamente in tono con lo stile dell'ambiente ...


... ma Peck è un vero impero del Panettone, infatti padroneggia nelle vetrine e all'interno del negozio dove viene proposto in diverse varianti in una confezione rassicurante!
... proprio quando ero lì  ho chiesto ad una signora, che ne stava acquistando uno,  quale a suo parere fosse il miglior panettone di Milano ... la signora elegante e buongustaia mi ha detto che sono a modo loro tutti buoni, infine mi ha segnalato quello di Marchesi...



Marchesi, come indicato sulla confezione, dal 1824 produce questo panettone artigianale che si presenta in una bianca confezione classica ...

... non posso dirvi quale di questi ho acquistato, ma posso solo darvi questo indizio ... mi sono lasciato trasportare dalle emozioni del momento !!!
... oppure mi sono lasciato influenzare ?? ... non so ... speriamo bene!!!

Auguri!

Nessun commento:

Posta un commento